La Scuola
El Tango del Centro
Ideata da un “manipolo” di coraggiosi/e uomini e donne del tango, con il “morbo” del tango tradizionale, che decidevano di fondare nel 2017 un'Associazione che, come obbiettivo primario, si prefiggeva di promuovere il Tango Argentino tradizionale il più vicino possibile a quello delle origini: quello di Buenos Aires!
L'associazione culturale ricreativa “El tango del Centro” partiva con i migliori auspici, proponendo maestri argentini residenti ed artisti di livello internazionale, con l'unico obiettivo di accrescere il livello culturale, musicale e tecnico ad allievi e simpatizzanti di Teramo e dintorni.
A dar nuova linfa alla comunità tanghera, venutasi a creare attraverso i corsi di tango, arriva la preziosa collaborazione con la Società di Mutuo Soccorso Fratellanza Artigiana Teramo. Il salone, che ospita questa storica e prestigiosa società Teramana, è molto somigliante ad una delle più famose “milongas” (luogo dove si balla il tango) di Buenos Aires. Da qui l'idea di organizzare un venerdì al mese la nostra serata di Tango che, oltre a coinvolgere i nostri allievi, ospita tangheri provenienti da ogni parte d'Italia.
L'associazione El Tango del Centro mette a disposizione dei propri allievi un valido staff a supporto dei maestri, per creare un ambiente sano ed accogliente per un tango a misura d'uomo e di donna. La Direzione Generale è affidata al signor Filippo Lembo La Direzione Creativa è affidata all'artista e Maestro argentino Adan Schwindt
Iscriviti alla Newsletter
Noi non facciamo spam.